• +39 339.2723888
  • info@postalnetwork.it


Gestione Distinte Consegna

Attraverso il menù Postalizzazione > Distinte di Consegne si accede alla funzionalità di gestione delle Distinte di Consegna. Questa funzionalità permette di emettere una Distinta di Consegna per gruppi anche consistenti di prodotti postali in gestione.

La prima schermata che viene mostrata consiste nell’elenco delle Distinte di Consegna precedentemente inserite.

Il doppio click su una riga o l’utilizzo del tasto [Dettagli] permettono di accedere alla schermato di dettaglio della Distinta selezionata.

Questa nuova schermata presenterà l’elenco di tutti i tracer che compongono una Distinta, elenco che sarà possibile personalizzare mediante l’aggiunta o rimozione di più campi (tastino [+] nelle parte di intestazione della tabella). Tramite il tasto [Stampa] sarà possibile procedere alla stampa dell’elenco, mentre con il tasto [Indietro] si tornerà alla schermata di riepilogo delle Distinte.

PostOffice 2.0 - distinte consegna

Per inserire una nuova distinta, si deve cliccare sul tasto [Nuovo], accedendo così alla schermata di Inserimento Distinta di Consegna.

La schermata si aprirà con i campi di testo da popolare con il numero di Ordinare/Massive presenti nella Consegna e con il menù a tendina di selezione dell’utente incaricato alla consegna. Una volta popolati tali campi, si potrà procedere alla definizione dei tracer in consegna mediante pressione del tasto [Continua].

In modalità analoga alle Movimentazioni, si potranno quindi inserire ad uno ad uno i vari tracer che distinguono la consegna, sia tramite scrittura dei vari codici da tastiera, sia mediante utilizzo del lettore ottico di codice barre.

Una volta inseriti tutti i tracer che compongono la Distinta i dati potranno essere salvati (tasto [Salva]) e il sistema assegnerà al blocco di tracer un codice Distinta di Consegna univoco.

© 2014, Allright reserved. Trattamento dati personali