• +39 339.2723888
  • info@postalnetwork.it


Ricerca Tracer

Attraverso il menù Postalizzazione > Cerca tracer si accede alla funzionalità di ricerca tracer.

In questa sezione viene mostrata una tabella contenente tutti i tracer in gestione, con le principali informazioni di riferimento. Inserendo un valore nel box di ricerca, sarà possibile effettuare un filtro sull’elenco (l’applicativo effettua la ricerca del valore impostato in tutti i principali campi del tracer).

PostOffice 2.0 - ricerca tracer

Tramite doppio click o tasto [Dettagli] è possibile vedere le informazioni di dettaglio del tracer selezionato: di default viene presentato il “dettaglio di spedizione”, ma è sempre possibile switchare sul Dettaglio Stati cliccando sull’apposita scehda nella parte destra della schermata.

Il Dettaglio Spedizione presenta le principali informazioni relative alla spedizione, mentre il Dettaglio Stati presenta lo storico di avanzamento degli stati del tracer (ovvero l’evoluzione che ha subito quel prodotto postale in Agenzia a seguito delle procedure necessarie per la messa in consegna).

Nelle schermate di dettaglio è inoltre possibile:

  • Procedere alla stampa dei dati di un singolo tracer mediante il comando [Stampa].
  • Eliminare l’ultimo stato del tracer mediante il comando [Elimina stato attuale]; in questo modo il tracer viene “riportato” alla lavorazione precedente.
  • Tornare alla schermata principale di ricerca tracer, mediante tasto [Indietro].

Di seguito un esempio di stampa generata con il dettaglio di una spedizione.

PostOffice 2.0 - dettaglio spedizione

© 2014, Allright reserved. Trattamento dati personali