• +39 339.2723888
  • info@postalnetwork.it


Anagrafiche Utenti

La funzionalità di Anagrafiche Utenti permette di gestire le operazioni di inserimento, modifica e cancellazione degli utenti che avranno l'accesso al sistema.

Accedendo alla sezione Anagrafiche > Utenti di PostOffice 2.0 comparirà la tabella contenente l’elenco di tutti gli utenti configurati. Sarà sempre possibile impostare un filtro su tale tabella inserendo un valore nella casella di ricerca e premendo il tasto [Invio].

Per inserire un nuovo utente occorre cliccare sul tasto [Nuovo], mentre utilizzando il tasto [Modifica] o cliccando 2 volte su un utente presente in griglia si entra nella modalità di modifica dell’utente selezionato.

È infine possibile eliminare un utente selezionato, tramite il tasto [Elimina].

Se si è scelto di creare/modificare un utente si apre la sezione dedicata composta da varie caselle di testo in cui inserire i dati anagrafici dell’utente di riferimento. È inoltre possibile inserire/modificare la password dell’utente selezionato (operazione attivabile solamente agli utenti amministratori) e selezionare il tipo di privilegio dell’utente.

I tipi di privilegi selezionabili sono:

  • Amministratore: livello massimo di privilegi, che garantisce l’abilitazione a tutte le funzionalità di PostOffice 2.0 (ovviamente, a seconda dei servizi acquistati, alcune funzionalità potrebbere risultare abilitate o meno).
  • Impiegato: livello che abilita l’utente all’esecuzione delle principali funzionalità operative dell'Agenzia postale.
  • Addetto alle consegne: livello che abilita l’utente all’esecuzione delle sole funzionalità di consegna (postino).

Una volta definiti/modificati i dati dell’utente sarà possibile effettuare il salvataggio cliccando sul tasto [Salva]. Qualora non si dovesse scegliere di procedere al salvataggio, eventuali modifiche andranno perse.

Da questa sezione sarà sempre possibile ritornare alla sezione di riepilogo degli utenti (tasto [Indietro]) oppure procedere all’inserimento di un ulteriore utente (tasto[Nuovo]).

© 2014, Allright reserved. Trattamento dati personali