• +39 339.2723888
  • info@postalnetwork.it


Registrazione Consegne

Attraverso il menù Postalizzazione > Registrazione Consegne si accede alla schermata di registrazione delle Consegne. Tale funzionalità consente di tracciare e registrare le consegne effettuate presso l’agenzia stessa; si ricorda che le consegne effettuate all'indirizzo del destinatario dovranno essere inserite a sistema mediante l'apposita funzionalità di Postalizzazione Esiti.

PostOffice 2.0 - registrazione consegne

Al fine di registrare una consegna si deve inserire il codice tracer di riferimento nell’apposito campo di testo e quindi cliccare sul tasto di [Verifica]. L’applicativo controllerà che il tracer sia in uno stato compatibile con la consegna in agenzia (stati “In Agenzia” e “In Giacenza”) e, in caso affermativo, sbloccherà l’area di tracciamento delle informazioni del Destinatario e/o dell’eventuale Delegato.

Sia in caso di prodotto postale ritirato dal destinatario che da un suo delegato, sarà necessario inserire le informazioni riguardanti il tipo e il numero del documento di riferimento della persona (es. carta di identità, patente, ecc.), nonché l’indicazione del suo nominativo.

Al termine dell’inserimento dei dati sarà possibile procedere al salvataggio, alla stampa ed eventualmente ad un nuovo inserimento mediante i consueti comandi ([Salva] e [Nuovo]).

La stampa permetterà di creare e stampare la ricevuta di consegna che attesta l'effettivo ritiro della corrispondenza fornendo la possibilità di fare apporre la firma del destinatario o delegato.

© 2014, Allright reserved. Trattamento dati personali