• +39 347.9035956
  • info@postalnetwork.it


Anagrafiche Operatori

La funzionalità di Anagrafiche Operatori permette di gestire le operazioni di inserimento, modifica e cancellazione di Operatori postali all'interno del sistema. Si ricorda che la gestione degli Operatori postali è necessaria per poter importare a sistema i tracer postalizzati da terze parti fornendo quindi un servizio di gestione e consegna (recapitista) della corrispondenza. Per ulteriori informazioni, si rimanda alla relativa sezione riguardante l'importazione dei tracer.

Accedendo alla sezione Anagrafiche > Operatori di PostOffice 2.0 comparirà la tabella contenente l’elenco di tutti gli operatori configurati. Sarà sempre possibile impostare un filtro su tale tabella inserendo un valore nella casella di ricerca e premendo il tasto [Invio].

Per inserire un nuovo Operatore postale occorre cliccare sul tasto [Nuovo], mentre utilizzando il tasto [Modifica] o cliccando 2 volte su un Operatore presente in griglia si entra nella modalità di modifica dell’Operatore postale selezionato.

È infine possibile eliminare un Operatore selezionato, tramite il tasto [Elimina].

Se si è scelto di creare/modificare un Operatore postale si apre la relativa sezione composta da varie caselle di testo in cui inserire i dati anagrafici dell’Operatore postale di riferimento. È inoltre possibile inserire/modificare il logo di ogni singolo Operatore al fine di personalizzare la documentazione generata durante tutto il processo di gestione della relativa corrispondenza.

Si segnala che tra i campi editabili è presente anche quello di Gestione Giacenze, al cui interno è possibile specificare il numero di giorni di configurazione dell’allarme sulle giacenze. Questo significa che se un prodotto postale, inserito da quest’operatore, rimarrà in stato In Giacenza per un numero di giorni superiore al valore di Gestione Giacenze, il sistema presenterà una segnalazione di allarme.

Sarà inoltre possibile caratterizzare la gestione delle giacenze mediante i flag “No Agenzia” (ovvero tutte le giacenze riguardanti l'Operatore di riferimento non verranno gestire all'interno dell'Agenzia) e “No Punto Posta” (ovvero tutte le giacenze riguardanti l'Operatore di riferimento non verranno gestire all'interno del Punto Posta).

Una volta definiti/modificati i dati dell’Operatore sarà possibile effettuare il salvataggio cliccando sul tasto [Salva]. Qualora non si dovesse scegliere di procedere al salvataggio, eventuali modifiche andranno perse.

Da questa sezione sarà sempre possibile ritornare alla sezione di riepilogo degli Operatori (tasto [Indietro]) oppure procedere all’inserimento di un ulteriore Operatore (tasto[Nuovo]).

© 2014, Allright reserved. Trattamento dati personali - Informativa Cookies e Preferenze cookies