• +39 339.2723888
  • info@postalnetwork.it


Movimentazione

Mediante il menù Postalizzazione > Movimentazioni si accede alla schermata di gestione delle Movimentazioni. Questa funzionalità permette di movimentare gruppi anche consistenti di prodotti postali al fine di rendere possibile l'accettazione, il reso all'operatore (nel caso in cui l'Agenzia faccia da recapitista per conto terzi), l'invio al mittente, l'invio a Poste Italiane e la consegna al corriere.

PostOffice 2.0 - movimentazioni

La prima schermata che viene mostrata consiste nell’elenco delle Movimentazioni precedentemente inserite.

Il doppio click su una riga o l’utilizzo del tasto [Dettagli] permettono di accedere alla schermata di dettaglio della Movimentazione selezionata.

PostOffice 2.0 - movimentazioni

Questa nuova schermata presenterà l’elenco di tutti i tracer che compongono una Movimentazione, elenco che sarà possibile personalizzare mediante l’aggiunta o rimozione di più campi (tastino [+] nelle parte di intestazione della tabella). Tramite il tasto [Stampa] sarà possibile procedere alla stampa dell’elenco, mentre con il tasto [Indietro] si tornerà alla schermata di riepilogo delle Movimentazioni.

Per inserire una nuova movimentazione, si deve cliccare sul tasto [Nuovo], accedendo così alla schermata di Inserimento Movimentazione.

La schermata si aprirà con la combo di selezione della Causale Movimento. La causale permette di movimentare massivamente un gruppo di tracer facendoli avanzare nello stato selezionato.

Ad esempio per eseguire l’accettazione massiva di tracer, si dovrà selezionare “Accettazione Tracer” come causale movimento, premere il tasto invio e inserire in sequenza i vari tracer che si intende movimentare. Questi tracer dovranno essere in uno stato compatibile con la movimentazione (nell’esempio di “Accettazione Tracer” dovranno essere tracer appena importati il cui stato non ha subito altre variazioni) e potranno essere tracciati sia inserendo manualmente il codice tracer da tastiera, sia con la funzionalità integrata di ricezione dati mediante lettore ottico di codice a barre.

Una volta inseriti tutti i tracer da movimentare i dati potranno essere salvati (tasto [Salva]) e il sistema assegnerà al blocco di tracer un numero di Distinta di Movimentazione univoco.

Si ricorda che le movimentazioni disponibili riguardano le seguenti causali: Accettazione Tracer, Reso a Operatore, Invio a Mittente, Invio a Poste Italiane, Consegnato a Corriere.

© 2014, Allright reserved. Trattamento dati personali